Aggiornamento Concorso straordinario del 14 maggio: siglato il protocollo per la sicurezza anti contagio

Controllo della temperatura, referto tampone negativo, mascherine Ffp2, distanziamento e igienizzazione delle mani, sono le regole del Protocollo per la sicurezza che è stato siglato per lo svolgimento delle prove scritte suppletive previste nel periodo che va dal  14  al 20 maggio 2021 .

Lo spazio dove si trovano i locali per l’area concorsuale dovrà disporre dei seguenti requisiti:

– dotazione di accesso riservato ai candidati, laddove possibile diversificati per l’ingresso e l’uscita;

–  disponibilità di sufficiente area interna, con adeguata areazione naturale;

–  disponibilità di un locale autonomo e isolato, ubicato prima dell’accesso alle aule concorso dei candidati, dove poter accogliere e isolare gli eventuali soggetti con sintomi insorti durante la prova (locale d’isolamento).

Gli ambienti adibiti allo svolgimento delle prove concorsuali, devono essere dotate di postazioni operative costituite da banco e sedia, posizionate, se in numero maggiore di una, a una distanza di almeno 2,25 metri l’una dall’altra, in tutte le direzioni.  

I candidati possono accedere all’interno dell’area concorsuale solo uno per volta, consegnando un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato entro le 48 ore antecedenti dalla data di svolgimento della prova. Il tampone è obbligatorio anche per tutti coloro che hanno già effettuato una o entrambe le dosi del vaccino anti Covid- 19.  

Inoltre, i candidati devono indossare la mascherina FFP2 senza valvola per tutta la durata della prova. Non sono consentite le mascherine chirurgiche. Obbligo per i candidati di igienizzarsi le mani con il gel che si trova negli appositi dosatori.

La nota USR LOMBARDIA

L’USR della regione Lombardia ha inviato una rettifica codice meccanografico delle prove suppletive scritte.

Con  la nota ministeriale n.12547 del 23 aprile, sono state fornite  indicazioni in merito all’espletamento delle prove scritte suppletive della procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno.

– Classi A001, A008, A022, A026, A027, A028, A030, A031, A034, A037, A042, A045, A046, A049, A050, A057, A060, A061, AB25, AC24, AD24, AJ55, B021.

 

 

Si raccomanda a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni sui siti istituzionali.