Graduatorie Ata, 24 mesi di servizio: le domande dal 27 aprile al 18 maggio

Graduatorie ATA: Sul sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale è stato pubblicato l’Avviso per  per compilare la domanda del Personale Ata che ha raggiunto i 24 mesi di servizio. Pubblicata la nota ministeriale numero 13671 del 5 aprile 2022 con la quale si dà il via alle domande per l’aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi anno scolastico 2022/23,

 Dal 27 aprile al 18 maggio è possibile presentare la domanda per inserirsi, ovvero aggiornare, in graduatoria Ata 24 mesi, detta anche graduatoria di prima fascia. Si tratta di graduatorie permanenti che si aggiornano ogni anno.

Le domande dovranno rigorosamente pervenire in modalità telematica attraverso il servizio Istanze on-line.

I profili interessati sono:

Area A
Profilo Collaboratore Scolastico
Area As
Profilo Addetto alle aziende agrarie
Area B
Profilo Assistente Amministrativo
Profilo Assistente Tecnico
Profilo Cuoco
Profilo Infermiere
Profilo Guardarobiere

I requisiti richiesti sono:

  • Un’anzianità di almeno due anni di servizio, appunto i 24 mesi (ovvero 23 mesi e 16 giorni anche non continuativi, le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l’eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) prestato in posti corrispondenti al profilo professionale di cui si richiede l’accesso o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.

Uil Scuola Cremona comunica a tutto il personale ATA che vorrà produrre domanda ATA 24 mesi che, per la gestione della stessa, dovranno iscriversi necessariamente al form telematico

In seguito all’iscrizione si riceverà una mail di conferma e si verrà poi contattati da un consulente sindacale di Uil Scuola Cremona.

Uil Scuola Cremona  continuerà a fornire assistenza e consulenza sindacale non tralasciando nessuna scadenza prevista.