Iscriversi alla UIL

Deprecated: Calling where_not_equal is deprecated and will be removed. Use \MailPoet\Newsletter\Segment\SegmentsRepository and \MailPoet\Entities\SegmentEntity instead. in /web/htdocs/www.uilscuolacremona.it/home/wp-content/plugins/mailpoet/lib/Models/Segment.php on line 279

Deprecated: Calling where_not_equal is deprecated and will be removed. Use Doctrine instead. in /web/htdocs/www.uilscuolacremona.it/home/wp-content/plugins/mailpoet/lib/Models/Model.php on line 496

Perché è importante iscriversi

I sindacati sono importanti perché rappresentano e tutelano i diritti dei lavoratori. Iscriversi a un sindacato significa avere un rappresentante che difenda i nostri diritti attraverso negoziazioni e forme di protesta.

Il sindacato fornisce spiegazioni ed aiuto durante situazioni complesse sul lavoro, controlla le buste paga, supporta nell’impugnazione di licenziamenti e provvedimenti disciplinari, e assiste i lavoratori con enti previdenziali e assicurativi.
I servizi offerti dal sindacato non si limitano al lavoro, ma possono riguardare anche i cittadini, i consumatori e gli inquilini. Inoltre, i sindacati hanno un ruolo importante nella firma di accordi vincolanti per tutti i lavoratori di un settore.

A livello nazionale, i sindacati definiscono i contratti collettivi nazionali insieme alle associazioni datoriali e al governo.

Iscriversi a un sindacato è un diritto garantito dalla Costituzione e si può fare contattando un rappresentante sindacale o recandosi presso le sedi sindacali.

La UIL Scuola RUA di Cremona offre servizi di consulenza, tutela legale e assistenziale, e convenzioni per i propri associati.

Ricorda, l’unione fa la forza!

Compila il form sottostante per ricevere le istruzioni per l’iscrizione alla UIL Scuola Cremona

Recapito Privato