Assemblea Sindacale Regionale on line

Le Organizzazioni Sindacali Regionali Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola Rua ed i loro Segretari Regionali Massimiliano De Conca, Monica Manfredini ed Abele Parente hanno convocato per mercoledì 1 marzo dalle ore 17 l’Assemblea sindacale regionale rivolta a tutto il personale scolastico.

Si parlerà degli episodi di estrema violenza accaduti al Liceo Michelangiolo di Firenze e di tutto ciò che ne è derivato.

Ricordiamo anche che sabato 4 marzo a Firenze si manifesterà in solidarietà con il ministro per l’Istruzione Giuseppe Valditara, minacciato di morte dopo il suo dissenso alla lettera della Preside fiorentina che ha condannato la violenza a danno di alcuni suoi studenti.

” In questi momenti complessi e drammatici per la democrazia nel nostro Paese, è importante fermarsi a riflettere e discutere su quanto succede: i fatti di Firenze, l’aggressione violenta e squadrista ad alcuni studenti, il silenzio assordante del governo e del Ministro dell’Istruzione, l’atteggiamento negazionista di alcuni esponenti politici sono indice di una democrazia malata e sempre più vicina all’orlo del baratro”.

Non possiamo rimanere indifferenti: spetta al personale scolastico aprire la discussione:

Libertà è partecipazione” come cantava Gaber

Sarà possible collegarsi alla viseoconferenza attraverso la piattaforma Meet collegandosi al  link https://meet.google.com/zsj-bddb-zhm

oppure seguire in diretta streaming sul canale YouTube della FLC CGIL Lombardia.