Il Decreto che chiarisce come iscriversi a più corsi di laurea

In data 29 luglio 2022 è stato pubblicato il Decreto 930 con cui il Ministro dell’Università e della Ricerca consente, per l’anno scolastico 2022/2023, l’iscrizione contemporanea a due diversi corsi di laurea, di laurea magistrale, anche presso più Università, Scuole o Istituti superiori ad ordinamento speciale, purché i corsi di studio appartengano a classi di laurea o di laurea magistrale diverse, conseguendo due titoli di studio distinti.

Nel decreto è altresì precisato che:

–     è consentita l’iscrizione contemporanea a un corso di dottorato di ricerca o di master e a un corso di specializzazione non medica.

–      non è consentita l’iscrizione contemporanea a due corsi di laurea o di laurea magistrale appartenenti alla stessa classe, ovvero allo stesso corso di master, anche presso due diverse Università, Scuole o Istituti superiori ad ordinamento speciale.