Maturità 2023: giornata di formazione

L’Ufficio Scolastico della Lombardia (USR) della Lombardia, in collaborazione con la Scuola Polo Regionale sugli Esami di Stato del II ciclo 2022/2023, ha organizzato una giornata di formazione per affrontare temi e argomenti della maturità 2023.

Le iscrizioni sono aperte dal 27/02/2023 sino al 10/03/2023.

E saranno accolte fino al raggiungimento del numero dei posti della capienza dell’Auditorium dell’Istituto. Per questo motivo si raccomanda di segnalare fino a tre giorni prima un’eventuale rinuncia, per dar modo ad altri  esclusi di poter partecipare.

Gli eventi saranno comunque registrati dall’Istituto A. Steiner di Milano, per poi essere diffusi attraverso un comunicato congiunto dell’UsR della Lombarda e del Polo Regionale EDS.

Previste inoltre iniziative per:

Sono previste altre iniziative seminariali:

• casi specifici (es.: Candidati in possesso di Diploma tecnico/professionale e apprendistato, casi H e DSA, studenti in Scuola in ospedale, Esami Esabac ed Esabac Techno, candidati privatisti etc.);
  • Esame di Stato per gli ordinamenti professionali di nuova istituzione con laboratori dedicati alla elaborazione delle prove scritte.

Per qualsiasi informazione inviare una mail  a preside@liceocrespi.it – colombonadia0@gmail.com –

Oppure telefonare al numero 0331 633256.