Cambia veste il portale di Rai Scuola.

Il portale di Rai Scuola cambia faccia e si rinnova. Nuova la grafica, navigazione più semplice e nuovi percorsi didattici mirati.

Il  sito http://www.raiscuola.rai.it, il portale che nel 2020 ha superato i nove milioni di utenti, on line in questi giorni, offre migliaia di lezioni e contenuti realizzati in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Il sito è fondamentalmente dedicato agli studenti e ai docenti di tutte le scuole italiane, e viene quotidianamente aggiornato con nuove lezioni, speciali, approfondimenti, eventi, iniziative e dirette streaming.

Dal menu è possibile accedere a migliaia di lezioni scegliendo tra oltre 30 materie e oltre 80 sottocategorie.

Inoltre, sempre dal menu, sono raggiungibili:

– i Percorsi, contenuti aggregati appartenenti all’area umanistica
– i Laboratori, contenuti aggregati appartenenti all’area scientifica
– i WebDoc, approfondimenti culturali su specifici Eventi o Personaggi
– Eventi ed Iniziative, segnalazioni di convegni, incontri, progetti, seminari su tutto il territorio nazionale.