Milano 27 novembre: in piazza contro la legge di Bilancio

Uil Scuola Lombardia partecipa alla manifestazione  unitaria del 27 novembre chiedendo totale adesione  per protestare contro la manovra di Bilancio .

Per il Segretario regionale Uil Scuola Carlo Giuffrè :

“E’ importante far sentire la nostra voce, e il Governo ci dovrà ascoltare. Nella ripartizione delle risorse di questa manovra si guarda solo a chi le riceverà per dedizione ma non a tutti gli altri. In questo clima sarà molto difficile avviare le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro a sostegno dei lavoratori della scuola, avviliti sul piano professionale”.

Per Uil Scuola tocca al Ministro Bianchi tutelare gli interessi della scuola pubblica italiana e l’integrità morale dei lavoratori che per la Uil restano: “ Quelli pagati peggio in tutta Europa”.

“Parteciperemo alla manifestazione – aggiunge il Segretario generale Uil Scuola Pino Turi – per sostenere le nostre rivendicazioni contro le misure annunciate nella legge di Bilancio . Ci troviamo in un clima in cui diventa molto difficile se non addirittura impossibile avviare le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro così come sostenere i livelli relazionali con i lavoratori della scuola ignorati nei loro diritti ed avviliti sul piano professionale “.