Pensione personale scolastico: Uil Scuola Lombardia chiede la proroga

E’ fissata al 7 dicembre 2020 la scadenza per la presentazione delle domande di cessazione del servizio del personale della Scuola, fatta eccezione per i dirigenti scolastici. La Uil Scuola Lombardia, tenuto conto del momento particolare che sta attraversando tutto il comparto scuola a causa dell’evolversi della pandemia da Covid 19, chiede una proroga indicando come data utile il 20 dicembre.

“Purtroppo – sottolinea il segretario territoriale Uil Scuola Cremona Oreste Pegno – abbiamo riscontrato tra i nostri iscritti anche difficoltà per recuperare le proprie credenziali a causa del cambiamento della casella di posta istituzionale e questo ha determinato una difficoltà ulteriore per lo svolgimento delle operazioni. Ecco perché abbiamo chiesto di prorogare le domande fino al 20 dicembre 2020”.