Procedure di immissione in ruolo e preferenze supplenze annuali 23/24.

Le richieste per le procedure per la scelta delle 150 preferenze per supplenze annuali e l’immissione in ruolo nella prima fascia del GPS (Graduatorie Provinciali di Supplenza) per l’anno scolastico 2023/24 possono essere presentate dal 17 luglio 2023 alle ore 9:00 fino al 31 luglio 2023 alle ore 14:00.

È importante notare che la mancata presentazione dell’istanza comporterà la rinuncia alla partecipazione alla procedura, e la mancata indicazione di determinate sedi sarà considerata come rinuncia per tali sedi. Nel caso in cui vengano indicate preferenze sintetiche, l’assegnazione delle sedi all’interno del comune o distretto sarà effettuata in base all’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico delle istituzioni scolastiche.

Per coloro che necessitano di assistenza nella compilazione della domanda, è disponibile un servizio di supporto fornito dalla UIL Scuola Cremona.
È possibile compilare un modulo Google ( https://tinyurl.com/150preferenzegps ) per prenotare il supporto, e successivamente si verrà contattati per fissare un incontro.

Parallelamente, è stato comunicato che a partire dal 17 luglio sarà attiva la procedura per le assunzioni nella prima fascia di sostegno e gli elenchi aggiuntivi.
Questa procedura coprirà i posti vacanti al 31 agosto e sarà limitata ai candidati inseriti regolarmente nelle Graduatorie Provinciali di Supplenza (compresi gli elenchi aggiuntivi) nella prima fascia di sostegno e che rimangono disponibili al termine delle normali procedure di immissione in ruolo (GAE/concorsi) per ciascuna provincia in cui sono inseriti.

Per approfondire scarica la scheda della UIL SCUOLA

La UIL SCUOLA CREMONA è Vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento alla seguente mail:

cremona@uilscuola.it