Entro e non oltre 15 marzo 2021 è il termine per la presentazione delle domande del personale docente, educativo ed ATA per la richiesta del rapporto di lavoro da tempo pieno a part -time, ma è possibile anche fare richiesta per tornare al tempo pieno.
Per chi lavora già in part -time, è anche possibile richiedere la modifica dell’orario di lavoro o della prestazione lavorativa. Non è necessario presentare la domanda, invece, se si è attualmente con un contratto part -time.
Tutte le istanze poi dovranno essere trasmesse dalle scuole entro il 22 marzo 2021, esclusivamente in formato elettronico, all’indirizzo di posta certificata uspcr@postacert.istruzione.it
I contratti part time saranno validi a partire dal 1 settembre 2021. Il personale scolastico, richiedente la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale per l’anno scolastico 2021/2022 che ha anche presentato domanda di mobilità, qualora, ottenga il trasferimento dal 1° settembre dovrà confermare o revocare la propria richiesta entro 5 giorni dalla pubblicazione dei movimenti stessi.