Concorso Scuola Estero: Irase nazionale in prima linea.

Uil Scuola e Irase organizzano il Corso di Formazione per il personale in servizio all’estero.

L’informativa sui futuri bandi di concorso ha confermato, in sostanza, quelli prececedenti, con alcune lievi ma significative modifiche: in primis, i punteggi di accesso ai colloqui, basati sui titoli di servizio e titoli culturali, che coincideranno con il requisito del servizio; inoltre, il colloquio non avrà un punteggio finale bensì la funzione di definire l’idoneità o meno.

Il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale ( MAECI) ha garantito che opererà anche in forza delle modifiche di legge, per garantire così  un servizio più puntuale. (per info:  Mariolina Ciarnella 3484526143)

Per quanto riguarda invece le nuove selezioni per la destinazione all’estero di personale docente e ATA, l’Istituto per la ricerca Accademica Sociale ed Educativa ( IRASE) in previsione della pubblicazione da parte del Ministero degli esteri dei bandi di concorso, ha definito i requisiti di partecipazione ai corsi di formazione nel campo dell’Intercultura e dell’Internazionalizzazione.

Assieme a Uil Scuola, in vista dell’imminente colloquio per la sezione del personale ATA in servizio all’estero, l’Irase Nazionale organizza un Corso di Formazione, indispensabile per accedere al colloquio.

In allegato tutte le info

Si allega anche l’elenco dei beneficiari dei permessi retribuiti diritto allo studio dei supplenti temporanei della scuola d’infanzia, primaria e Irc.