Distribuzione organico docenti 2022/2023: i Sindacati non ci stanno

I Sindacati della ScuolaFlc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals, Gilda Unams, Anief – bocciano la distribuzione dell’organico docenti per l’anno scolastico 2022/2023.

In modo particolare, con una nota unitaria, fanno sapere che :

“In attesa del formale decreto di assegnazione degli obiettivi per la regione Lombardia,  l’ipotesi della non distribuzione del 100% dell’ organico che verrà assegnato, trattenendo presso l’ USR una quota pari a  100 posti da redistribuire per le emergenze, non è attuabile. Riteniamo che la gestione dell’ organico complessivo rende più omogenea l’operazione di ogni provincia nella distribuzione alle singole istituzioni scolastiche dell’organico alla luce dell’ analisi delle proprie emergenze”.

Inoltre, risulta  che in Lombardia sono già previsti 628 posti, destinati proprio classi numerose o a scuole in aree caratterizzate da disagio sociale e da dispersione scolastica.

In allegato la nota dei Sindacati